Che cos’è l’Onicomicosi?

Micosi - Onicomicosi - Cittanova

L’Onicomicosi è un’infezione dell’unghia che colpisce, approssimativamente, il 6% della popolazione adulta. Colpisce individui immunocompromessi (per esempio, pazienti positivi all’HIV), fumatori, pazienti con psoriasi, con malattie del sistema vascolare periferico, pazienti che hanno subito traumi alle unghie e quelli con familiarità all’Onicomicosi.
Gli agenti patogeni che comportano l’insorgenza dell’Onicomicosi sono molteplici e vari. Ci sono diverse forme del Trichophyton (Rubrum, Interdigitale, ecc), Epidermophyton Floccosum, muffe e Candida.

Come curare l’Onicomicosi?

Grazie al nostro laser per combattere l’Onicomicosi, è possibile curare questa patologia molto diffusa e, per molte persone, fastidiosa.
L’azione che il laser svolge è quella di agire sui batteri e sul fungo, senza danneggiare i tessuti sani poiché le temperature a cui viene portato il letto ungueale sono sperimentate, perciò non causano danni. La temperatura del letto ungueale è attorno ai 42°C, temperatura necessaria a eliminare i batteri o il fungo.

Il trattamento è assolutamente indolore.

Contattaci ora per risolvere il tuo problema di Onicomicosi.

Micosi - Onicomicosi - Cittanova