L’inestetismo più odiato dalle donne: la cellulite

Rimedi Cellulite - Cittanova

La cellulite è un inestetismo della pelle, della quale molte donne soffrono e cercano di combattere la cosiddetta “buccia d’arancia”. La cellulite è data da un’alterazione della circolazione venosa e delle cellule “adipose”, ovvero i tessuti nella quale si trova anche una minima parte di grasso.

È causata da quattro fattori principali:

  1. Genetica;
  2. Stile di vita;
  3. Squilibrio ormonale;
  4. Alimentazione.

Rimedi Cellulite - Cittanova

Tipologie e stadi della cellulite

Quando si parla di cellulite, si parla in maniera generica dell’effetto buccia d’arancia. In realtà esistono 4 tipologie di cellulite con diversi stadi, in base a quanto sono infiammati i tessuti sottocutanei, ed ognuna di essa ha la propria cura.

Le tipologie sono:

  1. Cellulite fibrosa, dovuta ad un eccessivo ristagno di liquidi. È lo stadio peggiore della cellulite, perché colpisce sia lo strado superficiale della pelle, sia quello più interno. Si presenta sotto forma di tessuti di pelle non elastici che sembrano degli avvallamenti. Può essere causata da problemi circolatori o dall’età. Essa va collocata nel quarto stadio di infiammazione.
  2. Cellulite molle, presente su braccia e cosce, è dovuta alla continua variazione di peso. Al tatto sentirai dei nodi di cellulite induriti non attaccati ai tessuti. Questa tipologia di cellulite si presenta nel momento in cui le cellule non riescono ad ossigenarsi in maniera corretta. Essa va collocata nel terzo stadio di infiammazione.
  3. Cellulite compatta, si trova su pelle tonica di braccia e cosce, anche se può sembrare strano. Compare quando il sistema linfatico e venoso non lavora correttamente. Essa va collocata nel primo stadio di infiammazione.
  4. Cellulite edematosa, non risiede in profondità ed è dovuta al ristagno di liquidi ed una cattiva. Si presenta sotto forma di cuscinetti su braccia e glutei. Essa va collocata nel secondo stadio di infiammazione.

Rimedi Cellulite - Cittanova

Per combatterla ci sono molte tecniche, dalla più soft alla più strong.

Ecco alcuni trattamenti che ti consigliamo:

  • Trattamento Haitronic, ha un’azione di rimodellamento della silhouette, riduce i tessuti adiposi delle aree trattate e rende più tonica la pelle. Contribuisce a migliorare: cellulite, ristagno corporeo, rilassamento cutaneo e adipe.
  • Trattamento Thalaxoterm per cellulite, è un trattamento che sfrutta i benefici del vapore, vivendo un’esperienza di piacevole relax. Il Thalaxoterm è un guscio di legno nella quale dovrai coricarti per rilassarti con i bagni di vapore. I risultati potrai notarli già dalla prima seduta.
  • Trattamento Pressoterapia, è un trattamento il quale migliora il funzionamento del sistema circolatorio, di conseguenza favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso presenti nel tuo corpo. Contribuisce a migliorare: cellulite, dolore alle gambe dovuto a gravidanza, interventi chirurgici ed obesità.
  • Trattamento Ossigenoterapia, molto utile per alleviare il fastidioso problema della “buccia d’arancia”, ma serve anche per migliorare cicatrici e smagliature.

Il primo Laser per combattere la cellulite

Istar è il primo laser italiano per la cellulite ed il dimagrimento.

  • non è invasivo;
  • non ha effetti collaterali;
  • efficace già in 2/3 settimane.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci o vieni a trovarci nel nostro centro.


Acconsento al trattamento dei miei dati